San Giorgio a Lapi

A soli 6 km di Siena, immersa nella poetica e permeante bellezza della campagna senese sorge la piccola Chiesa di San Giorgino, che fin dal 1109 osserva placida le vigne e gli olivi dei campi sottostanti, dal 1977 di proprietà della nostra famiglia che con amore, dedizione e spirito innovativo coadiuva la tradizione, producendo vino e olio.
Amiamo definire la nostra azienda come una realtà armoniosamente complessa che racchiude in sé mille anime. Accordando insieme tutti gli elementi che ci contraddistinguono, come in un’orchestra, diamo vita a prodotti unici, riconoscibili, coinvolgenti, sinceri: vere e proprie sinfonie di sapori genuini, radicati nella cultura della terra.
Una realtà articolata già a partire dalla nostra famiglia: siamo in 8 e tutti lavoriamo in azienda, seguendo, ognuno con le proprie specializzazioni, tutto il processo produttivo, dalla preparazione dei vigneti fino alla commercializzazione.

LE NOSTRE DEGUSTAZIONI


WINE TOUR – 2 ore
Cammineremo tra i vigneti e gli oliveti della Tenuta, visiteremo la chiesetta di San Giorgino del 1100 (simbolo di San Giorgio a Lapi) per recarci poi nelle cantine e scoprire come nasce e invecchia il nostro vino (cantina di vinificazione e invecchiamento in botte e ad affinamento in bottiglia). Al termine della passeggiata, degustazione dei vini insieme ad uno dei proprietari di San Giorgio a Lapi.

DEGUSTAZIONI – 40 min
Degustazione guidata di tre calici di vino dell’azienda nella suggestiva terrazza affacciata sulle colline del Chianti Classico, con vista sulla Chiesetta di San Giorgio incorniciata dal fascino delle Crete senesi.

I NOSTRI PRODOTTI

Info Prodotti

San Giorgio a Lapi
Strada di colle pinzuto 30, Siena
|| Coordinate geografiche ||